Valutazione Posturale

Nuovo

Rappresenta l’approccio tecnico alla portata di ogni ciclista, indispensabile per garantire comfort ed efficienza di pedalata. Permette il miglioramento dell’efficienza di pedalata e il raggiungimento dell’indispensabile comfort.

Viene utilizzata a questo scopo prevalentemente la strumentazione Velosystem.

TELEFONARE o mandare una mail per l'appuntamento

E' necessaria la prenotazione ed il servizio si svolge preferibilmente di sabato

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

150,00 €

Aggiungi alla lista dei desideri

Pagamenti
Pagamenti

E' NECESSARIA LA PRENOTAZIONE ED IL SERVIZIO SI SVOLGE PREFERIBILMENTE DI SABATO PRESSO IL NEGOZIO DI CESANO MADERNO

Il servizio di posizionamento in sella è mirato a migliorare il rapporto tra il ciclista e la propria bici, ottimizzare il rendimento personale, ridurre il rischio di infortuni.

Sappiamo bene che il posizionamento in sella è diverso a seconda della specialità scelta dal ciclista ma, in ogni caso, sarà la bici a dovere essere adattata al ciclista e non viceversa, quindi noi partiamo dalla persona.

Ogni persona è unica e, nel nostro credo, i risultati che derivano dalla mera applicazione di formule matematiche, seppur indicativi, non possono prescindere dalle condizioni soggettive, quindi uniche, dell’atleta.

Non esiste una posizione in sella definitiva per tutta la vita ciclistica, esiste la posizione in sella per quell’individuo sul quel particolare tipo di bici e in un dato periodo della sua vita.

Difficilmente un principiante potrà assumere immediatamente una posizione mirata alla massima potenza e aerodinamicità; nulla vieta che tale soggetto, supportato da mirata preparazione atletica, possa raggiungere tale obbiettivo nel corso dei mesi successivi.

Questo significa che un posizionamento racing non è adeguato a tutti, esso presuppone caratteristiche fisiche che in genere il cicloamatore/cicloturista non possiede e non intende conseguire. La massima aerodinamicità va sempre a discapito del confort e presuppone un fisico particolarmente elastico; viceversa la posizione più comoda sarà anche la meno aerodinamica.

Ricordiamo che il ciclista crea una catena cinematica chiusa (infatti, una volta in sella, si è ancorati ai 3 punti d’appoggio:  pedali, sella e manubrio) e ciò gli impedisce di trovare quegli adattamenti fisici compensativi che utilizza in condizioni di libertà.   Diventa quindi fondamentale regolare i punti d’appoggio in funzione delle caratteristiche personali e, quindi, anche posturali.

Per questa ragione il nostro metodo di posizionamento ha come punto di partenza l’individuo e la sua postura.

La posizione in sella viene studiata e realizzata attraverso le seguenti fasi:

  • Colloquio iniziale (esperienza ed attività ciclistica, problemi, infortuni, esigenze ecc.)

  • Analisi posturale (con indicazione di eventuali criticità e suggerimenti di educazione posturale)

  • Rilevazione misure antropometriche tramite strumentazione Velosystem

  • Definizione posizione delle tacchette

  • Test per il posizionamento, varie prove di pedalata (indoor) e misurazione della potenza espressa

  • Regolazione misure, adeguamento posizione della sella e del manubrio, definizione dimensione dei componenti (manubrio, attacco manubrio, pedivelle, sella)

  • Creazione di un account personale su piattaforma Velosystem (l'utente potrà consultare online anche in seguito le misure rilevate e l'assetto consigliato dal software su bici da corsa, mountain bike e ibride)

Costo del servizio: 150,00 Euro (Escluso l'acquisto di eventuali componenti e accessori)

Offerta 2016: 120,00 Euro (Escluso l'acquisto di eventuali componenti e accessori)

Noi puntiamo sulla qualità piuttosto che sulla quantità, non ci interessa posizionare 10 atleti al giorno vogliamo piuttosto essere al tuo servizio senza alcuna fretta. La durata della seduta può durare anche fino a 2 ore e mezza

Servizi integrativi

  • Posizionamento su diversa tipologia di bici

  • Indicazione del telaio ideale calcolata da software dedicato in base alle misure antropometriche

  • Applicazione solette personalizzate tramite termoformatura

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Valutazione Posturale

Valutazione Posturale

Rappresenta l’approccio tecnico alla portata di ogni ciclista, indispensabile per garantire comfort ed efficienza di pedalata. Permette il miglioramento dell’efficienza di pedalata e il raggiungimento dell’indispensabile comfort.

Viene utilizzata a questo scopo prevalentemente la strumentazione Velosystem.

TELEFONARE o mandare una mail per l'appuntamento

Scrivi una recensione